AZIENDA

Sitec srl si concentra sulla qualità perfetta e idee originali

La società Sitec srl, azienda italiana con sede a Offida nella regione Marche, è specializzata nello sviluppo e nella produzione di suole per calzature. Oltre ai vari tipi di gomma, l'azienda utilizza materiali eco-compatibili. In breve tempo ha sviluppato un alto livello di competenza nel settore calzaturiero, e si è specializzata nella concezione, progettazione, preparazione di prototipi e la produzione di modelli e stampi per suole e fusbetts per scarpe comode e alla moda. Tutti i prodotti in POLIURETANO, GOMMA, TR, TPU, TPU GOMMA e Materiali Ecologici sono realizzati interamente in Italia.

Innovazione continua

"La nostra missione è guidata da un bisogno costante di innovare. Tra gli altri, attraverso la ricerca, sviluppiamo nuovi sistemi per la creazione di suole, comodi plantari e accessori che danno alle scarpe un valore aggiunto. “Naturalmente, qualità perfetta e idee originali hanno un ruolo centrale in questo ", dice Giovanni Stracci, product manager di Sitec. Il team Sitec comprende progettisti e tecnici, che non solo realizzano modelli e stampi, ma progettano installazioni complesse per le nuove tecnologie di stampaggio, in modo che possano soddisfare le elevate aspettative dei clienti. La stilista Isabella, formatasi all’Accademia di Belle Arti di Bologna e alla scuola ARS Sutoria Stylist di Milano guida la collezione di moda proponendo ai più importanti calzaturifici europei uno stile costantemente innovativo.

L'attenzione per le persone e per l'ambiente

La sostenibilità e l'ambiente giocano un ruolo nel processo di sviluppo. Sitec ha recentemente introdotto:

  • Microlight, materiale espanso più leggero del PU e un miglior antisdrucciolo;
  • TR XXL, materiale super leggero con una bassissima densità e abrasione 133, testato nei laboratori PFI in Germania;
  • ECOSoftrubber, un mix di lattice di gomma naturale, vero caucciù, molto morbido per le scarpe comfort;
  • il nuovo pilastro termoplastico della serie ECOPOWER EB. Questo prodotto è fatto di olio vegetale, ed è pienamente conforme ai requisiti di biodegradabilità del regolamento CE 94/62. Dopo 180 giorni, il prodotto è degradato di ben il quaranta per cento, e dopo 748 giorni si è completamente degradato. "EB può essere utilizzato per diverse applicazioni nella produzione di calzature.

La Sitec investe costantemente in prodotti ecosostenibili perché il rispetto dell'ambiente è fondamentale così come la qualità, il comfort, la raffinatezza e lo stile.

I nostri clienti

La maggior parte della nostra produzione è destinata ai seguenti mercati: GERMANIA, AUSTRIA, SVIZZERA, OLANDA, PAESI EST EUROPEI.